Iniziativa a favore di chi desidera avvicinarsi alla pratica di meditazione.

Avvicinarsi a una Via meditativa è sempre complicato, si aspetta sempre il “buon motivo” , o “la giusta occasione” , crediamo che mai come in questo momento le persone possano cogliere il buon motivo e la giusta occasione semplicemente guardandosi intorno. In questo tempo sospeso di grande confusione e incertezza il Tempio Zen Gyosho vuole proporsi come punto di riferimento sul territorio a favore di tutte quelle persone che desiderano cercare un supporto morale, psicologico, e di ascolto.

Per venire incontro alle persone anche sotto il profilo economico il consiglio direttivo ha deciso di diminuire la quota delle tessere associative per i nuovi iscritti da 50,00 euro/anno a 5,00 euro fino alla fine del 2020 e  azzerare le quote per la partecipazione alle meditazioni settimanali e portarle a 1 euro come cifra simbolica. Crediamo che in questo momento l’aiuto alle persone debba abbracciare molteplici aspetti e quello economico  uno degli aspetti che più ci tocca da vicino.

Inoltre il mercoledì alle ore 20.00 sarà organizzato un gruppo di ascolto on line attraverso la piattaforma Zoom gratuito e aperto a tutti, dove verranno discusse e approfondite tematiche di vario genere legate a questo momento di incertezza oppure si potrà dimorare semplicemente nel silenzio ma tutti insieme, un silenzio che non sarà simbolo di solitudine ma bensì di unione e fratellanza.