Ripresa trattamenti di Zen Shiatsu

ATTENZIONE!!

Visto l’aumento dei contagi anche nella nostra zona in via cautelativa abbiano deciso di sospendere (di nuovo)  i trattamenti in attesa di un chiarimento della situazione sanitaria.

Come si svolge un massaggio zen Shiatsu?

I trattamenti vengono fatti in un ambiente particolare e appositamente studiato per indurre la nostra mente a una stato di rilassamento, si è distesi su di un morbido materasso di cotone poggiato a terra, come previsto dalla tradizione giapponese. Si resta comodamente vestiti, con abiti leggeri, meglio se in materiale naturale (cotone, lana, lino).

L’Operatore tratta tutte le parti del corpo (dorso, gambe, braccia, addome, collo e testa) seguendo le zone ed i Percorsi Energetici più “bisognosi ed interessanti”, portando delle pressioni dolci ma profonde con i palmi delle mani, i pollici, ed a volte anche con gli avambracci/gomiti. Le pressioni, sempre rispettose della condizione energetica del ricevente, entrano in profondità, senza scivolare sulla pelle, producendo uno stimolo a cui l’organismo della persona trattata “risponde”, recuperando la piena espressione delle proprie risorse Vitali! Un trattamento dura, mediamente, 50/60 minuti

Per noi del Tempio Gyosho la pratica dello zen shiatsu è pratica di meditazione e non è qualcosa di diverso dal percorso spirituale di chi intraprende la Via dello Zen, è solamente un altro punto di ingresso. Per questo viene da noi considerato “Zen in azione”

I trattamenti si svolgono esclusivamente su prenotazione.

Prima di accedere alla sala di pratica è necessario dotarsi di tutte le dotazioni di sicurezza anticovid presenti all’ingresso del tempio. Durante il trattamento verrà usato esclusivamente materiale usa e getta e il luogo sanificato dopo ogni trattamento. Per dare modo di sanificare l’intera sala sarà possibile effettuare un solo trattamento ogni 2 giorni e solo su appuntamento.

Per avere accesso ai trattamenti è obbligatorio fare la tessera associativa. La tessera valida fino a fine anno ha il costo di 5 euro.