Colloqui individuali con il maestro di Dharma Hongaku On Line

Come gia accaduto in passato il nostro Tempio ha dato la disponibilità alle autorità comunali a dare un supporto di aiuto plicologico e di ascolto a tutte quelle persone che pesantemente coinvolte per la seconda volta da questa pandemia desiderino confrontarsi o semplicemente parlare dei loro problemi delle loro paure e di come possono affrontare questo futuro più incerto che mai.

Molte persone hanno l’esigenza anche solo di parlare con qualcuno che possa ascoltare.  la Via del Bodhisattva è soprattutto quella di saper ascoltare ancor prima di parlare. Nello zen l’ascolto ha una funzione molto importante, saper ascoltare noi stessi significa imparare ad ascoltare gli altri con mente serena. Questi incontri hanno lo scopo di mettere in condizione le persone che hanno l’esigenza di parlare di poterlo fare in un ambiante sereno, lasciando cadere ogni paura e ogni condizionamento creando le condizioni mentali per affrontare temi che stanno a cuore e che difficilmente si è in grado di affrontare nella quotidianità, cercando di trovare attraverso il confronto una nuova visione per poi trovare la giusta collocazione nel vivere quotidiano sopratutto quando il quotidiano diventa incerto e difficile come in questi tempi, perchè questa che dobbiamo affrontare non è più da considerare un “emergenza” ma un vero e proprio cambiamento dei nostri modelli di vita, quindi una grande opportunità di cambiamento e di rilettura dei nostri valori.

E’ necessario chiamare la segreteria del centro zen per prendere appuntamento almeno due giorni prima dell’incontro.

Visto l’attuale situazione sanitaria il Tempio ha deciso di fornire un supporto di ascolto e condivisione sftuttando le possibilità tecnologiche che il nostro tempo ci offre. Gli incontri avverrano sulla piattaforma Zoom oppure sul canale  Skype del Tempio.

L’INCONTRO E’  SU PRENOTAZIONE al numero 3664197465.