Evento culturale Volterra 2020 17 Ottobre ore 14.00 – 18.00

Il Tempio Buddhista Zen Gyosho di Cecina insieme con il gruppo zen Gyoji di Firenze presenta una giornata di iniziativa culturale a favore della conoscenza di forme d’arte legate al Buddhismo Zen. La giornata si snoda tra conferenze, performance di recitazione di Haiku, mostra fotografica e introduzione alla conoscenza delle origini della pittura Chan/Zen Nell’occasione sarà possibile confrontarsi con i monaci e il maestro di Dharma presenti all’evento. La giornata vuole indurre gli spettatori a indagare come le arti correlate allo zen possano essere approfondite e applicate alla nostra vita quotidiana senza necessariamente esportare la cultura Giapponese.
 

INGRESSO GRATUITO APERTO A TUTTI

 

La giornata è ad ingresso gratuito , sarà data priorità a coloro che avranno prenotato in modo da garantire il pieno rispetto delle norme vigenti in materia di contenimento della diffusione del Covid-19.
I partecipanti sono tenuti a indossare la mascherina di protezione, a rispettare i criteri di distanziamento,a utilizzare il gel igienizzante per le mani e a seguire ogni altra indicazione fornita dall’organizzazione nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di contenimento della diffusione del Covid-19. Per le prenotazioni contattare il numero. 366 4197465.
I posti disponibili sono limitati a 20. Per questione di distanziamento le poltrone non sono numerate quindi la prenotazione non garantisce la posizione/fila della poltrona.
Progetto realizzato con il contributo 8×1000 dell’Unione Buddhista Italiana
 

Programma completo evento