REGALA BENESSERE

REGALA TRATTAMENTI ZEN SHIATSU

 

Compleanno, Laurea, S.Valentino, Anniversario. Regala benessere regala trattamenti di Zen Shiatsu

Se desideri regalare benessere ai tuoi cari, ai tuoi amici, puoi scegliere di donare un buono del valore di uno o più trattamenti. Il trattamento Zen Shiatsu rigenera il corpo e calma la mente eseguito in un ambiente particolare e suggestivo carico di energie positive come è un tempio Zen.

Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria del Centro Zen Gyosho

La pratica dello Zen Shiatsu

Lo Zen Shiatsu è una pratica antichissima, di contatto profondo, sul corpo.
Attraverso le tecniche manuali, si induce un processo energetico di auto regolazione delle funzioni fondamentali dell’organismo, favorendo così un processo di coscienza/conoscenza del proprio corpo, della propria salute e qualità della vita.

Quale significato ha la parola Zen in un percorso di formazione all’interno del tempio Zen Gyosho.

Zen Shiatsu affonda le sue radici nel Buddismo Zen e ha come fondamento la pratica di meditazione. Si tratta di un nuovo concetto di “massaggio” Shiatsu. Zen Shiatsu utilizza i meridiani di Masunaga. La particolarità dello Zen Shiatsu è che prima di iniziare un trattamento Shiatsu l’operatore farà una diagnosi energetica per scoprire quale dei meridiani hanno le energie bloccate.

In origine solo attraverso la meditazione zen un operatore poteva diventare un buon operatore Zen Shiatsu. Attraverso la meditazione un operatore può percepire e comprendere il significato di energia che scorre attraverso i meridiani del corpo. Questa parte non è molto conosciuta ed evidenziata nei moderni insegnamenti di Zen Shiatsu.
Partendo dai principi fondamentali dello zen e in particolare dall’affermazione :

“Una speciale trasmissione al di fuori delle Scritture.
Nessuna dipendenza da parole e lettere. Puntare direttamente al cuore dell’uomo. Vedere nella propria natura e Realizzare lo Stato di Buddha”

Questo principio si adatta perfettamente anche a ciò che è lo Zen Shiatsu ed è per questo che al tempio Zen Gyosho consideriamo questa pratica come una forma di meditazione.

Praticare la Via dello zen è il ritorno, qui ed ora, alla condizione normale del corpo e della mente, è la forma adulta della nostra vita.
E’ è il contatto più intimo con se stessi e il rapporto più autentico con la realtà, al di là della riduttiva coscienza dell’io perennemente agitato nel frustrante tentativo di appagare i propri desideri e di sfuggire la sofferenza.


Praticare la Via dello Zen Shiatsu è riportare il nostro corpo e la nostra mente attraverso il gesto, e attraverso il tocco alla sua natura originaria cosi come è. Lo Zen Shiatsu è un dialogo profondo non verbale tra esseri umani. Un modo di comunicare che permette una conoscenza di noi stessi a un livello diverso da quello a cui siamo abituati.

Come si svolge un trattamento Shiatsu?

I trattamenti vengono fatti in un ambiente particolare e appositamente studiato per indurre la nostra mente a una stato di rilassamento, si è distesi su di un morbido materasso di cotone poggiato a terra, come previsto dalla tradizione giapponese. Si resta comodamente vestiti, con abiti leggeri, meglio se in materiale naturale (cotone, lana, lino).

L’Operatore tratta tutte le parti del corpo (dorso, gambe, braccia, addome, collo e testa) seguendo le zone ed i Percorsi Energetici più “bisognosi ed interessanti”, portando delle pressioni dolci ma profonde con i palmi delle mani, i pollici, ed a volte anche con gli avambracci/gomiti. Le pressioni, sempre rispettose della condizione energetica del ricevente, entrano in profondità, senza scivolare sulla pelle, producendo uno stimolo a cui l’organismo della persona trattata “risponde”, recuperando la piena espressione delle proprie risorse Vitali! Un trattamento dura, mediamente, 50/60 minuti

Per informazioni e appuntamenti chiamare 366 4197465